Pilates Therapy - Pilates tra Ginnastica e Riabilitazione

Benvenuti in Curti Studio Salute di Curti Roberto
Viale Valganna, 34
21100 Varese - VA
Vai ai contenuti
Il Pilates nella riabilitazione
I BENEFICI
Negli ultimi decenni il metodo Pilates è stato sempre più dimostrato e approvato favorevolmente dalla medicina come forma efficace di cura riabilitativa e trattamento conservativo per la riabilitazione da infortunio in ambito fisioterapico.
Gli esercizi di Pilates sono molto efficaci nella gestione di varie problematiche alla colonna vertebrale, patologie lombari e cervicali.
Esistono più di 500 esercizi a tappeto o con le macchine da effettuare nel Pilates a scopo riabilitativo. Il movimento richiesto dal Pilates è fluido e ben controllato, quindi permette al terapista riabilitatore di valutare eventuali deficit di movimento del paziente. Il corpo viene inoltre coinvolto in movimenti multiplanari in posizione supina, prona, laterale, seduta ed eretta. Questi esercizi vengono infatti utilizzati da alcuni terapisti come programma riabilitativo nel trattamento di infortuni ortopedici in pazienti con deficit neurologici, nel post parto, per i dolori cronici, artrosi ed altre patologie con disfunzione di movimento.
La riabilitazione basata sul metodo Pilates si classifica in tre fasi: movimento assistito, stabilizzazione dinamica e rieducazione funzionale.

Viale Valganna, 34
21100 Varese - VA
LUN-VEN 8.00 - 21.00
SABATO  8.00 - 13.00
Privacy Policy  |   Tutti i diritti riservati
Copyright © 2020-CurtiStudioSalute
EVENTI
Calendario
Programma invernale
Programma Estivo
Progetti
Beneficenza/Fondi
VAI ALLA SEZIONE:
Pilates di gruppo         Abbonamenti
Moduli On-line             Sicurezza Covid-19
Pagamenti                     
Torna ai contenuti